• Lun - Ven 9:00 - 18:30

Construction manager

Construction Manager

Il team SFCM è in grado di programmare e monitorare l’intero processo costruttivo di un immobile, dalla progettazione, all’esecuzione e al collaudo. Gli obiettivi di una corretta attività del Construction Manager sono il rispetto dei tempi di costruzione, l’ottimizzazione dei costi di realizzazione, la salvaguardia del livello atteso di qualità dell’intervento.

Gli obiettivi della gestione del costruendo sono:

  • Studio di fattibilità e progettazione;
  • Gestione appalti;
  • Costruzione;
  • Collaudi e consegna finale.

Perché affidarsi al Construction Manager

La figura del Construction Manager all’interno del Team SFCM consente di analizzare e intervenire rapidamente nell’organizzare le attività e nella gestione delle figure propedeutiche alla realizzazione dell’intervento.

FAQ

Il Construction Manager coordina le attività relative alla costruzione dei nuovi immobili, gestisce le gare d’appalto, organizza il lavoro delle ditte appaltatrici e dei professionisti incaricati, garantisce il rispetto delle tempistiche prestabilite. È responsabile della contabilità di cantiere e del controllo della fatturazione, ottimizzando costi e processi di avanzamento lavori.

Il ruolo del Construction Manager è indispensabile per l’ottimizzazione della gestione generale della commessa. Con questa figura vengono ottimizzati costi e tempi per il completamento della costruzione.