• Lun - Ven 9:00 - 18:30

Health & Safety

Health & Safety

La presenza nella squadra SFCM di esperti Health & Safety permette di monitorare costantemente le attività di cantiere, garantendo una migliore gestione delle interferenze delle varie lavorazioni.

Le riunioni di coordinamento con i vari subappaltatori contribuiscono a definire le modalità operative delle lavorazioni in maniera completa e proattiva con Direzione del cantiere.

Gli obiettivi del Health & Safety sono:

  • Garantire il rispetto della normativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro attraverso un’attenta applicazione del D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81

Perché è importante il servizio di Health & Safety?

  • Ridurre o annullare le interferenze delle attività lavorative riducendone il rischio per gli operatori;
  • Ridurre la possibilità che si manifestino infortuni e malattie professionali per garantire condizioni di buona salute, sicurezza e benessere dei lavoratori.

FAQ

L’obbligo subentra quando all’interno di una società si ha la necessità di garantire un sistema di gestione integrato SGI.

La responsabilità di gestire la salute, la sicurezza e l’ambiente all’interno della società in cui opera.

L’HSE Manager si occupa della redazione e dell'aggiornamento di tutta la documentazione necessaria all'adempimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Ambiente, della gestione dei sistemi di sicurezza e di tutela ambientale, mantiene i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori.

Le figure imposte dal D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81